Edoardo De Candia: un artista che guardava oltre i propri tempi. Amato e odiato in Salento, conosciuto negli ambienti internazionali, spesso ha avuto la possibilità di strutturare la sua attività da artista ma ha sempre voluto vivere in maniera libera e anarchica.
Sulle South Cultural Routes la vita e le opere di questo artista incompreso in una mostra, a Lecce, organizzata con il sostegno della Regione Puglia, curata da Brizia Minerva e Lorenzo Madaro con allestimenti di Big Sur.
“Sud! Vostok100k lungo le South Cultural Routes” è stato un viaggio percorso a bordo del Vostok100k (www.vostok100k.com), il vecchio camper del 1982 di Lorenzo Scaraggi, giornalista, reporter.
Lorenzo Scaraggi ha attraversato Puglia, Molise, Campania, Basilicata e Calabria andando alla ricerca di storie di carattere antropologico, etnografico, storico, di tradizioni e di tutti quei beni culturali immateriali di cui il sud è ricco. South Cultural Routes è un progetto d’eccellenza del MIBACT in collaborazione con Regione Puglia, Regione Molise, Regione Basilicata, Regione Calabria e Regione Campania.
